Il Tao generò l'Uno,Tre. Un simbolo maggiore, presente ad oriente come in occidente in moltissimi miti e credenze, principalmente per il suo significato di Uno nel multiplo.
l'Uno generò il Due,
il Due generò il Tre,
il Tre generò le diecimila creature.
(Tao-te- ching, XLII)
Il terzo numero di Eclisse è per noi una testimonianza dell'evoluzione in quello che, nel “dietro le quinte” della rivista, si va sempre più delineando come un Collettivo Artistico.
Una crescita sia personale che come gruppo, che in questi mesi ci ha portati sempre più a contatto col pubblico dei vari eventi a cui Eclisse ha preso parte.
È rinfrancante, in special modo per dei giovani artisti, poter esser testimoni dell'interesse per il Bello che permane, mai sopito, nell'animo di quanti si fermano, sfogliano, chiedono e commentano le opere.
Come ormai è tradizione, questo numero introduce nuovi artisti “ospiti”, affiancati da alcune vecchie conoscenze, nel caleidoscopio eterogeneo di contenuti e sguardi che contraddistinguono da sempre Eclisse, oscillando tra divertissement estivi come l'oroscopo illustrato e i racconti dalle tinte sempre più fosche.
Luca Romano
Questo numero di Eclisse è scaricabile gratuitamente quindi cosa aspetti? Leggi il nostro terzo numero cliccando sul bottone qui sotto!
Leggi il numero
Nessun commento:
Posta un commento