Simone Giraudi
Intervista:Nome e Cognome?
Simone Jimmy Giraudi
Occupazione?
Nella vita, sia per lavoro che non, rimescolo parole e frasi (anche non mie) nella speranza di tirarne fuori qualcosa di sensato
Di che cosa hai paura?
Dei polli, delle galline e di qualunque volatile non sia realmente capace di volare: sono troppo amareggiati dalla cattiveria di Madre Natura per poter non essere fondamentalmente decisi a sterminare ogni altra forma di vita
Come trovi l'ispirazione?
Suono chitarra e cajon, male entrambi. Oppure leggo, o ascolto musica, o guardo basket o mi ubriaco (l'ultima non è che funzioni nel 100% dei casi, ma si fa quel che si può con quel che si ha)
Qual'è la tua aspirazione?
Continuare a raccontare storie. Ed entrare nello sfavillante mondo della celebrità, a cui chiaramente appartengo
Bio:
Nato nel 1991, frequenta il Liceo Scientifico di Cuneo, presso il quale si diploma contro tutti i pronostici nel 2010. Il trascorrere cinque anni tra numeri e formule gli permette di capire senz'ombra di dubbio quel che vuole fare nella vita (aiutato anche da una profonda passione per tutto ciò che è scrittura): pochi mesi dopo il diploma, inizia quindi a frequentare il corso di "Sceneggiatura" alla Scuola Internazionale di Comics, al quale successivamente accompagnerà lezioni di Scrittura Creativa e di Narrativa Breve.
Attualmente, cerca di fare della scrittura la sua vera professione, senza però abbandonare le proprie idee e i propri principi. Grande amante dei giochi di ruolo e da tavolo, assieme al "Collettivo Piperanium" si diletta in D&D, Warhammer Fantasy Battle, Loka e una miriade di altre attività ludiche, per le quali a volte imposta nuove regole e meccanismi di gioco.
Assieme ad alcuni ragazzi del Collettivo, da anni organizza la mostra di tavole originali a fumetti "PeveComics", in occasione della "Fragolata" di Peveragno.
Contatti:
Mail: simone.giraudi@hotmail.it
Blog: conatidianima.blogspot
Facebook: www.facebook.com/simone.jimmy?fref=ts
E qui: collettivopiperanium.blogspot
Blog: conatidianima.blogspot
Facebook: www.facebook.com/simone.jimmy?fref=ts
E qui: collettivopiperanium.blogspot
Nessun commento:
Posta un commento