Simone Giraudi





Simone Giraudi

Intervista:

Nome e Cognome?
Simone Jimmy Giraudi

Occupazione?
Nella vita, sia per lavoro che non, rimescolo parole e frasi (anche non mie) nella speranza di tirarne fuori qualcosa di sensato

Di che cosa hai paura?
Dei polli, delle galline e di qualunque volatile non sia realmente capace di volare: sono troppo amareggiati dalla cattiveria di Madre Natura per poter non essere fondamentalmente decisi a sterminare ogni altra forma di vita

Come trovi l'ispirazione?
Suono chitarra e cajon, male entrambi. Oppure leggo, o ascolto musica, o guardo basket o mi ubriaco (l'ultima non è che funzioni nel 100% dei casi, ma si fa quel che si può con quel che si ha)


Qual'è la tua aspirazione?
Continuare a raccontare storie. Ed entrare nello sfavillante mondo della celebrità, a cui chiaramente appartengo


Bio:

Nato nel 1991, frequenta il Liceo Scientifico di Cuneo, presso il quale si diploma contro tutti i pronostici nel 2010. Il trascorrere cinque anni tra numeri e formule gli permette di capire senz'ombra di dubbio quel che vuole fare nella vita (aiutato anche da una profonda passione per tutto ciò che è scrittura): pochi mesi dopo il diploma, inizia quindi a frequentare il corso di "Sceneggiatura" alla Scuola Internazionale di Comics, al quale successivamente accompagnerà lezioni di Scrittura Creativa e di Narrativa Breve.
Attualmente, cerca di fare della scrittura la sua vera professione, senza però abbandonare le proprie idee e i propri principi. Grande amante dei giochi di ruolo e da tavolo, assieme al "Collettivo Piperanium" si diletta in D&D, Warhammer Fantasy Battle, Loka e una miriade di altre attività ludiche, per le quali a volte imposta nuove regole e meccanismi di gioco.
Assieme ad alcuni ragazzi del Collettivo, da anni organizza la mostra di tavole originali a fumetti "PeveComics", in occasione della "Fragolata" di Peveragno.
Contatti:

Ar-themes Logo

Ar-themes

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

Nessun commento:

Posta un commento