Eclisse n7 Naso


“Abbiamo un naso. Il naso sente l’odore e sceglie. Un artista è semplicemente una specie di maiale che cerca tartufi.”
(Ígor Fiódorovich Stravinskij)

Che il naso sia un elemento centrale delle nostre vite quotidiane è un’innegabile realtà. C’è tra di noi chi lo odia, chi lo ama, chi lo tollera con indifferenza e chi farebbe di tutto per cambiarlo. Dal suo canto lui fa la sua parte per favorire ciascuno di questi sentimenti: è sempre presente al margine della nostra visione, ma con tanta discrezione che potremmo dimenticarcene, finché non decide di ricordarci della sua presenza quando, altezzosamente, si sente snobbato.
Eccovi dunque una buona occasione per far pace col vostro arcuato compagno e magari per vederlo sotto una nuova luce attraverso le interpretazioni dei nostri autori.
Da Collodi ad Adams e Pirandello, passando per nani arcimboldeschi, ritratti inquietanti e addirittura una fiaba per bambini in tema: ce n’è per tutti gusti, o meglio, tutti gli olfatti!
Luca Malkamok Romano

Questo numero di Eclisse è disponibile per l'acquisto in versione cartacea. Lo desideri? Scrivici usando il form qui sotto e te lo invieremo direttamente a casa! Ricordati di specificare nel messaggio a quali numeri sei interessato!

Il tuo nome:
La tua email: (required)
Il tuo messaggio: (required)

**Se per qualche oscuro motivo il form non funzionasse mandaci una mail ad eclissemagazine@gmail.com ;)
Ar-themes Logo

Ar-themes

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

Nessun commento:

Posta un commento